Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione, supponiamo che tu sia d'accordo. Per maggiori informazioni consultare la nostra informativa sulla privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Non sono parquet in legno, ma sono in grado di riprodurre fedelmente l’aspetto delle principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico. Rappresentano un’ottima soluzione per godere dell’effetto legno riducendo i costi e la manutenzione.
E' un manufatto ligneo ottenuto mediante l’unione per pressoinfusione di diversi strati di materiale con funzioni e qualità differenti. Si ottiene dalla composizione a strati per pressoinfusione di diversi materiali. L’elemento principale di un laminato, che ne assegna aspetto e carattere, è il pannello HDF (Higt Density Fibreboard) costituito da fibre di legno e da leganti a base resinosa.
E' l’anima del pavimento in laminato sul quale viene pressoinfusa una speciale carta che riproduce il decoro che il pavimento dovrà mostrare. L’affinarsi della tecnologia di stampa fa in modo che il risultato finale imiti in modo perfetto l’effetto legno. La tavola in laminato viene poi rivestita con un sottile film trasparente (overlay) composto da resine melaminiche, ossido di corindone e ossido di alluminio. Questa pellicola offre una grande protezione al calpestio, all’abrasione e all’usura senza modificare minimamente l’estetica del decoro. Sul retro della tavola si applica un pannello controbilanciante per favorire il montaggio del pavimento e la stabilità.
Prova a fare nuovamente la ricerca